top of page

Matteo Fabris, Psicologo dello Sviluppo e Forense, scrive di "Ecce (H)omo".



Matteo Fabris, oltre ad essere Psicologo dello Sviluppo e Forense, è Ricercatore presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studio di Torino. Persona di grande spessore umano, dedica da sempre tutto se stesso alla più nobile delle cause: aiutare il prossimo.



Matteo Fabris,  Psicologo dello Sviluppo e Forense, scrive di "Ecce (H)omo".

In occasione di una delle nostre rappresentazioni teatrali siamo stati onorati della sua presenza tra il pubblico e ha scritto queste bellissime parole delle quali gli siamo profondamente grati.


"Oggi sono stato al EcoTeatro - Milano ad assistere allo spettacolo"Ecce (H)omo - una diversa storia di normalità".

In questo spettacolo, che bilancia con intrigante delicatezza l'ironia e le emozioni più intime del cuore, Ser&Gio portano in scena non solo la loro storia d'amore, ma la storia di molti.

Le difficoltà che un ragazzo gay spesso incontra nel suo percorso di consapevolezza. Le paure nel raccontarsi alle proprie famiglie, tra sogni di libertà e bisogno di accettazione. Il bullismo e le ferite che le parole dell'ignoranza possono lasciare su ragazzi e ragazze che vogliono solo aprirsi al mondo, anche solo per evitare di vivere in un mondo di bugie e mezze verità.

Sergio Sormani & Giorgio Donders ci portano nella loro storia sentimentale, per farci identificare nella mente e nel cuore di chi deve avere coraggio per narrare al mondo di sè, tra paure, sogni e speranze. Una storia che sembra resistere alle sfide del tempo tanto quanto ha resistito alle sfide della società.

Ed è tra una risata e l'altra che arriva, inaspettato, il momento in cui le lacrime delle emozioni solcano il viso dello spettatore. Trattenendo il fiato!

Vi consiglio vivamente di accorrere a teatro appena vedrete le loro locandine nelle vostre città. Lo consiglio ad ogni genitore.

Una poesia che narra i drammi della vita di chi ha l'arcobaleno nel cuore, ma con il coraggio di farlo risplendere al mondo.

Ed esco pensando, che l'amore è bellissimo. E che queste emozioni le meritiamo tutti di viverle.

Ps: ogni tanto spegniamo la TV e andiamo a Teatro! È una cura formidabile, una coccola per il cuore. Non lasciamo morire i nostri teatri!"

Comments


bottom of page